Giochi PC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi PC

Benvenuto
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Un po' di ambientazione che ritroviamo nei videogiochi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore


Messaggi : 179
Punti Amicizia : 5292
Reputazione : 221
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 46

Un po' di ambientazione che ritroviamo nei videogiochi Empty
MessaggioTitolo: Un po' di ambientazione che ritroviamo nei videogiochi   Un po' di ambientazione che ritroviamo nei videogiochi Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 5:58 pm

Riprendo da qui, il flash iniziato con Baldur's Gate.
E' mia intenzione cogliere alcune delle più importanti nozioni nella storia dei Reami, così da dare un minimo di consequenzialità e un inquadramento più completo ai videogiochi.
Per cominciare, possiamo affermare che quell'antico continente che ospita i nostri eroi, vede iniziare la sua storia con la lotta fra le divinità. Molte di esse erano semplici uomini di epoche antiche. Nel Faerun primordiale i Drow, o elfi scuri dividevano i regni assieme agli altri Elfi e qualche umano e non erano ancora stati spinti nell'Underdark, il Sottosuolo. I grandi imperi erano capeggiati da Elfi: siamo nell'epoca conosciuta come "Le Cinque Guerre delle Corone". Il primo impero di natura umana è quello di Imaskar e degli Imaskari, le cui rovine visitiamo proprio in NWN2 - Maschera del Traditore. Tra questi primi umani si distinguevano molti potenti maghi famosi per conoscere il modo di creare portali verso i Mondi Astrali, in realtà sono proprio essi ad avere una natura esterna al nostro continente che era completamente dominato dagli Elfi. Sembra dunque che la razza umana non sia neppure nativa nei Reami Dimenticati.
Con questo estratto, riassumo alcuni degli eventi che portarono gli Umani a dilagarsi sul continente a discapito dei primi Elfi.
Un po' di ambientazione che ritroviamo nei videogiochi Immagi14
Siamo in un momento chiave della storia, il primo deicidio, causato dagli Orchi. Ciò che segue questi eventi è molto più facile da reperire nelle storie degli antichi, esistono persino opere teatrali che ne narrano gli accaduti. Gli Imaskari sono identificati con l'Antico Impero Purpureo e i suoi Cavalieri. Da ricordare i 7 artefatti chiamati Imaskar arcane.

Un po' di ambientazione che ritroviamo nei videogiochi Immagi15Un po' di ambientazione che ritroviamo nei videogiochi Immagi16

Desidero concludere questo breve approfondimento con un'immagine delle Imaskar arcane.
Un po' di ambientazione che ritroviamo nei videogiochi Immagi17
Torna in alto Andare in basso
 
Un po' di ambientazione che ritroviamo nei videogiochi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi PC :: Manuali per giocare :: I Reami Dimenticati-
Vai verso: