Giochi PC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi PC

Benvenuto
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Passate le feste...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore


Messaggi : 179
Punti Amicizia : 5292
Reputazione : 221
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 46

Passate le feste... Empty
MessaggioTitolo: Passate le feste...   Passate le feste... Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 10:56 am

Il forum cambia stile.
Torna in alto Andare in basso
vitali80
Cavaliere Sacro
Cavaliere Sacro
vitali80


Messaggi : 39
Punti Amicizia : 4769
Reputazione : 119
Data d'iscrizione : 03.11.11

Passate le feste... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passate le feste...   Passate le feste... Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 7:27 pm

Bello il nuovo stile Surprised !
Si rifà molto al carattere del proprietario: infatti rimanda agli RPG, gli strategici e RPG/strategici di cui mi accorgo sei un vero maestro king
Infatti questo stile "pietra" mi fà pensare all'antico, specialmente il medievale, e alla maggior parte delle schermate di opzioni di questa tipologia di giochi, specie gli RPG occidentali.
Complimenti Very Happy !!!
Torna in alto Andare in basso
http://vitali80giochi.altervista.org/
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore


Messaggi : 179
Punti Amicizia : 5292
Reputazione : 221
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 46

Passate le feste... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passate le feste...   Passate le feste... Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 10:32 pm

Grazie Vitali80, mi fa sempre piacere sentire la tua opinione. Smile In se il tema è venuto un po' Dark, Shocked però l'idea funge abbastanza bene per l'RPG. Purtroppo non sono affatto un maestro di RPG No anche se il genere è il mio preferito. Ultimamente ho cercato persino degli spunti per creare un Webbrowser Game, study ma non è per nulla semplice per uno come me che a malapena capisce le basi dell'HTML scratch .
Torna in alto Andare in basso
vitali80
Cavaliere Sacro
Cavaliere Sacro
vitali80


Messaggi : 39
Punti Amicizia : 4769
Reputazione : 119
Data d'iscrizione : 03.11.11

Passate le feste... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passate le feste...   Passate le feste... Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 12:37 am

Il nero non fà pensare solo al dark ma è anche un colore riposante e basico a cui si rifanno le schermate di molti computer, se non sbaglio perfino il C64 ha avuto lo schermo nero un periodo (non ricordo scratch ); il TR-80 aveva MS-Dos a schermo nero con scritte bianche poi il PC ha avuto MS-Dos a schermo nero con scritte bianche di base ma intervallate dai messaggi peculiari di vari colori (DOSBox ci rinfresca la memoria Idea ). Adesso siamo troppo abituati a mettere l'immagine che vogliamo sul desktop ma prima gli schermi erano neri, grigi, blu o verdi.

Anche se dici di non essere un maestro io ti considero tale: secondo la mia etica non si quantifica la maestria in qualcosa solo dalle conoscenze tecniche o dal fatto di poterla creare ma bensì dalla passione con cui ci addentriamo in essa.
Per esempio a me piace la musica e pongo i miei giudizi ma non so suonare nessuno strumento, oppure mi considero un grande appassionato di survival horror ma non ne saprei creare uno né conosco tutta la storia della creazione dello stesso o di chi siano i suoi programmatori.

Secondo me è il semplice fatto d'immedesimarmi nel personaggio e nell'avventura a farmi dire che la vivo molto di più di quelli che il gioco lo conoscono in tutte le sue virgole e lo sottopongono a "sperimentazioni scientifiche" -sono volutamente ironico- ma non provano nessuna emozione mentre ci giocano perché mentre giocano lo "esaminano".

Diventerò noioso ma ti faccio altri due esempi eclatanti: c'è gente che non ride alle battute in un film comico perché "esaminano" le gag e le battute per capirne la logica ma alla fine l'artista comico non vuole essere contemplato ma vuole solo far ridere la gente perché quello è il suo scopo; tutto ciò detto da grandi come Gianfranco D'Angelo.
Il secondo esempio è dato da quelli che psicanalizzano le opere, mi è capitato spesso leggendo i libri di Poe e Lovecraft -fra i tanti che leggo- perché la gente che discute degli artisti esamina tutti i possibili tratti psicologici e antropologici di ogni singola storia ma mi danno l'impressione di non aver assimilato nulla dei sentimenti che voleva suscitare l'autore.

L'ignoranza a noi sembra una brutta cosa ma la scarsa cultura porta sempre ad avere una sensibilità maggiore, è possibile avere entrambe ma è molto difficile. Per me tu hai una spinta maggiore rispetto ai "dotti" in quanto riesci a goderti appieno i giochi mentre impersoni i personaggi delle varie storie.

Infine: per creare un gioco c'è sempre tempo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://vitali80giochi.altervista.org/
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore


Messaggi : 179
Punti Amicizia : 5292
Reputazione : 221
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 46

Passate le feste... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passate le feste...   Passate le feste... Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 10:52 am

Bene, che altro posso dire Wink grazie per i tuoi contributi, sempre illuminanti Very Happy
Non sapevo che non suonavi Shocked allora ti confesso che una chitarra acustica io l'ho comprata, ma non ho mai trovato un insegnante disponibile così ora la tengo come soprammobile silent lol!
Torna in alto Andare in basso
vitali80
Cavaliere Sacro
Cavaliere Sacro
vitali80


Messaggi : 39
Punti Amicizia : 4769
Reputazione : 119
Data d'iscrizione : 03.11.11

Passate le feste... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passate le feste...   Passate le feste... Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 11:28 am

Purtroppo, per come siamo messi al giorno d'oggi, occorre l'arrangio.
Se ci tieni a suonare la tua chitarra dovresti cercare imparando da libri manuali e video su Internet. Non è facile fare l'autodidatta ma sarebbe un inizio, anche se un maestro sarebbe sempre un elemento che non dovrebbe mancare per una buona formazione ma i maestri vendono la loro arte a caro prezzo!
Torna in alto Andare in basso
http://vitali80giochi.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





Passate le feste... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passate le feste...   Passate le feste... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Passate le feste...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi PC :: Libro degli Ospiti-
Vai verso: